>L’altra sera mi sono commosso a vedere 1200 persone, di cui almeno 1000 sardi, che venivano a sostenere l’intelligente iniziativa del Renàutobus. C’era calore, attenzione, affetto. E una presenza eccellente di sensibilità e generosità. Ho sentito di appartenere a un grande popolo. Una serata indimenticabile sotto tutti i punti di vista, non ultimo quello della qualità delle proposte artistiche. Non voglio continuare per non esagerare con gli aggettivi, ma credetemi: dagli anni settanta non vedevo una tale partecipazione ed un tale entusiasmo. Comunque, per chi non c’era, ecco i links divisi in due filmati:
Domani pomeriggio alle 15 parte il Renàutobus e diventa reale la scommessa che insieme al comitato Bologna per Soru abbiamo intrapreso lunedì scorso al teatro delle Celebrazioni: molti giovani potranno tornare per votare.
ragazzi, buon viaggio!
bazi in bonòra
torrades pro votare, votade pro torrare…
fintzas pro nois: MEGLIO SORU
>Ambi, mi sono emozionata a vederti sul palco delle Celebrazioni (solo in video però). non avevo ancora visto una tua performance: ma il tuo stile è inconfondibile, sei l’Alberto di sempre, positivamente incasinato, naturale, spontaneo, profondo.
ma… recitare in limba ti dà una marcia in più… ma questo è nella logica delle cose. la nostra lingua ci ha nutriti almeno quanto il latte succhiato dal seno delle nostre madri.
una carezza al tuo bimbo e un abbraccio a te
con affetto imma