“Taliban, i trentadue precetti per le donne” compie 15 anni.
Per festeggiare l’Otto Marzo 2016, a tutte le donne che lo chiederanno entro questa settimana, contattandomi nella sezione del banner qui in alto (scrivimi), spedirò via mail il pdf del libro nel formato originale. Disponibile anche nella versione francese (tradotto da Ambre Murard) o inglese (tradotto da Jack Hirschman). Buon 8 marzo a tutte.
Al link qui sotto si può leggerne il percorso:
notizie e storia del libro Taliban
Sono subissato di richeste… non pensavo… chiedo pazienza e cercherò di esaudire – Grazie a chi mi scrive –
alcune mi chiedono “quanto devono”… a me nulla – se proprio volete pagare, fate un’offerta al RAWA (http://www.rawa.org/), l’associazione delle donne rivoluzionarie dell’Afghanistan per le quali era stato scritto il libro (nella causale mettete: “from the book Taliban of Alberto Masala”).
Un grazie speciale alle bambine di una classe elementare di Milano che mi urlano in coro:”Grazie di aver scritto un libro per noi bambine!”. Mi hanno commosso molto (ho il cuore tenero) – naturalmente tutto era orchestrato dalla loro meravigliosa maestra che si chiama Angela…
——————————————-
lettera a tutte
care amiche
in tante avete chiesto Taliban
e tantissime di voi mi hanno mandato messaggi graditi e anche commoventi
ora, scusandomi con chi l’ha già fatto e con tutte per l’invadenza (che non si ripeterà più… tranquille… non sono uno spammer), vi comunico che – LIBERAMENTE, senza obblighi, e solo chi ne ha voglia e possibilità – potete mandare al RAWA un’offerta (anche piccolissima, non importa…) che sarà molto importante per sostenere il movimento e far sentire a queste sorelle la vostra presenza e la vostra solidarietà.
In fondo, quel libretto che vi ho spedito serviva a questo.
Ripeto: senza obbligo e liberamente, e solo chi può e ne ha voglia…
il sito del RAWA è: http://www.rawa.org/index.php
c’è anche (in alto nel banner) la versione italiana (ma ho l’impressione che non funzioni da tempo e sia meglio rivolgersi al sito-madre originale…)
se farete un’offerta, mettete nella causale : “from the book Taliban of Alberto Masala”
vorrei che sapessero che questa operazione è ancora in piedi… e che noi esistiamo sempre
scusate per l’invio collettivo
un abbraccio affettuoso a tutte insieme
grazie
a.
Grazie Alberto, è un’opera bellissima nella sua tragicità. Ho sempre pensato che solo una donna avrebbe potuto scriverla, invece l’autore sei tu Irene
Grazie a te, Irene. E buon 8 marzo.
Grazie, se non sono troppo sfacciata mi piacerebbe avere una copia del libro. Ho letto diversi libri sul tema , ne sono sempre stata “tristemente affascinata”
Nessuna sfacciataggine. Grazie del messaggio. Intanto spedisco. Dopo, mi farebbe piacere ogni commento.
Un saluto e un bacio anche da me!…Bolotana, a casa mia, in buona compagnia. Dove posso trovare il libro? Bisogna sempre cercare di riallacciare i contatti…Franca Becciu
Ciao Franca – sono passati vent’anni, ma ricordo benissimo – erano bei tempi… con Serge Pey, Hawad, Lance Henson…
il libro originale non si trova più: è esaurito.
Ma si legge lo stesso: è inserito integralmente nella raccolta “Alfabeto di strade (ed altre vite)” che ho fatto per le Edizioni Maestrale.
un abbraccio
a.